TITOLI DEL MESE
NICHOLAS SPARKS
LE PAROLE
CHE NON TI HO DETTO
STORIA
LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO
Theresa Osborne, giornalista di Boston, è divorziata e madre di un ragazzino dodicenne. Un giorno, durante una vacanza, trova sulla spiaggia una bottiglia con dentro una lettera. L’uomo che la firma, Garrett, ha perso la donna amata e ha affidato alle onde, come succedeva in un lontano passato, il suo addio. Profondamente turbata da quelle strazianti parole e da emozioni che non riesce a frenare, Theresa si avventura, grazie anche a fortunate coincidenze, in una località turistica della costa alla ricerca del protagonista di quell’amore infelice.
L’AUTORE
nicholas Sparks
Insuperabile narratore dei sentimenti, è uno degli scrittori più amati al mondo: tutti i suoi romanzi sono entrati nella lista dei best seller del New York Times e hanno venduto oltre cento milioni di copie in più di 50 Paesi, raggiungendo puntualmente i vertici delle classifiche internazionali. Molti i film ispirati ai suoi libri, tra cui ricordiamo Le parole che non ti ho detto, I passi dell’amore, Le pagine della nostra vita, Come un uragano, Ho cercato il tuo nome e La risposta è nelle stelle. Sparks vive nel North Carolina.
QUANDO LEGGERLO
ORARIO
Pomeriggio
LUOGO
Divano
UMORE
Quando ti senti solo/a
SENTIMENTI
Amore sconfinato
CONSIGLIATO
A chi crede in un amore sia per sempre
TITOLI DEL MESE
JOHN GRISHAM
IL SOCIO
STORIA
IL SOCIO
Una laurea ad Harvard e un contratto da favola con un prestigioso studio legale di Memphis. Per Mitchell McDeere e sua moglie Abby il futuro non potrebbe essere più roseo. Tutto perfetto, insomma. Almeno all’apparenza. Peccato infatti che l’Fbi pretenda proprio da lui le prove dei loschi affari che lo studio Bendini, Lambert & Locke gestisce per conto della mafia. E peccato che i soci anziani del suddetto studio abbiano la strana abitudine di far eliminare i collaboratori infedeli. Tallonato dall’Fbi, minacciato dalla mafia, Mitchell è in trappola. A meno che non riesca a mettere in atto la più formidabile delle beffe... Un best seller che ha ispirato l’omonimo successo cinematografico diretto da Sidney Pollack e interpretato da Tom Cruise.
L’AUTORE
John Grisham
Per molti anni è stato avvocato penalista. Ha ricoperto importanti incarichi politici come membro della Mississippi House of Representatives. Maestro del legal thriller, è autore di numerosi romanzi, tutti grandi best seller internazionali, a partire da Il socio. Al giallo d’ambientazione giudiziaria l’autore è rimasto fedele anche nei molti romanzi successivi, spesso all’origine di popolari film: Il rapporto Pelican, la cui versione cinematografica venne realizzata nel 1993 da Alan J. Pakula, Il momento di uccidere, L’uomo della pioggia, portato sullo schermo nel 1997 da Francis Ford Coppola, La giuria, Il partner, L’avvocato di strada, Il testamento e I confratelli. Dopo la pubblicazione dell’autobiografico La casa dipinta, nel 2002 è tornato al giallo con La convocazione. Seguono Il re dei torti, L’allenatore, Il professionista, Io confesso, I contendenti, L’ex avvocato e I segreti di Gray Mountain.
QUANDO LEGGERLO
ORARIO
La Sera
LUOGO
Treno/Metro
UMORE
Quando hai voglia di giustizia
SENTIMENTI
Il coraggio della verità
CONSIGLIATO
A chi crede nella legge
Al cuore del romanzo
centauria