TITOLI DEL MESE
Frederick Forsyth
Il giorno dello sciacallo
STORIA
Il giorno dello sciacallo
L’organizzazione paramilitare francese OAS, infiltrata dai servizi segreti, ingaggia un killer professionista per assassinare il presidente Charles De Gaulle. Il commissario Claude Lebel ha l’arduo compito di catturarlo prima che possa portare a termine il suo sciagurato piano omicida. Ma lo Sciacallo, sfuggente e astuto, è sempre un passo avanti, e riesce a trovarsi pericolosamente vicino al Presidente… La cronaca mozzafiato di un assassinio che può cambiare la Storia.
L’AUTORE
FREDERICK FORSYTH
Nato a Ashford, nel Regno Unito, nel 1938, giornalista per Reuters e Bbc, è uno dei più famosi scrittori di thriller e spy-stories. Nel 1971, con Il giorno dello Sciacallo ha vinto il prestigioso premio Mystery Writers of America Edgar Allan Poe. Tra i suoi romanzi più famosi ricordiamo Dossier Odissea, I mastini della guerra, Il Cobra. Da molti suoi libri sono stati tratti film di successo.
QUANDO LEGGERLO
ORARIO
Il pomeriggio
LUOGO
In spiaggia
UMORE
Quando si è in cerca di azione
SENTIMENTI
Una corsa contro il tempo
CONSIGLIATO
A chi ama i thriller storici
TITOLI DEL MESE
Catherine Dunne
La metà di niente
STORIA
Suite francese
Dublino, una mattina come tante, una coppia come tante. Ma tutto cambia. Ben lascia per sempre la moglie e i tre figli dopo vent’anni di vita insieme. Rose ne è sconvolta, eppure deve farsi forza per reinventarsi capofamiglia a caccia di un nuovo equilibrio personale. Tra sensi di colpa e sconforto, dubbi e ambivalenze, la donna scopre in sé le risorse necessarie a rimettere in sesto la propria esistenza imprimendole una inattesa svolta positiva. Una storia in cui molti potranno riconoscersi, raccontata con linguaggio autentico, coinvolgente e ironico, tutto femminile.
L’AUTORE
CATHERINE DUNNE
Insegnante dublinese di lingue, ha pubblicato molti romanzi di grande successo che hanno conquistato milioni di lettrici in tutto il mondo. Tra gli altri Donna alla finestra, Tutto per amore, Quel che ora sappiamo, La grande amica, Un terribile amore. Tiene corsi di scrittura creativa allo University College. Questo è il suo romanzo d’esordio.
QUANDO LEGGERLO
ORARIO
La sera
LUOGO
A casa
UMORE
Quando si vuole ricominciare
SENTIMENTI
Una vita che rinasce
CONSIGLIATO
A chi cerca la forza
Al cuore del romanzo
centauria